Sicurezza sulla Ragusa-mare: allungato spartitraffico dopo cinema

1878

E’ stato allungato lo spartitraffico sulla sp 25, dopo il cinema multisala, per evitare le tante inversioni di marcia che si verificavano sull’arteria e aumentare così la sicurezza stradale.

I tanti automobilisti che in questi ultimi giorni hanno percorso la Ragusa-mare hanno potuto notare i cordoli che sono stati installati sul tratto di strada da parte dell’ex Provincia regionale di Ragusa (il tratto comunale di via Achille Grandi termina qualche chilometro prima dopo di che la competenza è dell’ente di viale del Fante).

I lavori rientrano in particolare negli interventi di manutenzione straordinaria in vari tratti per un importo complessivo di € 1.320.000,00 approvato il 26/02/2024. L’intervento consiste principalmente nel rifacimento della pavimentazione stradale e contestualmente nel ripristino della segnaletica stradale in vari tratti della strada di competenza del L.C.C. di Ragusa. 

Si procederà dunque con la sperimentazione prima di una eventuale sistemazione definitiva.

I lavori, che erano programmati da anni, sono stati anche documentati dalla consigliera comunale Rossana Caruso con un video postato sui social.