Minacce su TikTok a un imprenditore: arrestato 37enne a Comiso

1849

La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato di 37 anni, comisano, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per tentato omicidio doloso e minacce. L’uomo è finito in carcere in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dalla Corte d’Appello di Catania.

La decisione della magistratura arriva dopo la pubblicazione, da parte del soggetto, di alcuni video sulla piattaforma TikTok nei quali proferiva gravi minacce di morte rivolte ad alcuni imprenditori locali. Tra le persone minacciate figura anche un imprenditore già vittima in passato di estorsioni da parte dello stesso arrestato.

L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Comiso, ha permesso di acquisire tempestivamente i contenuti pubblicati online e di trasmetterli all’Autorità Giudiziaria. Alla luce della pericolosità del comportamento e della sua incompatibilità con il regime degli arresti domiciliari, è stato disposto il trasferimento in carcere.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nella circondariale di Ragusa.

Le indagini proseguono per verificare eventuali connessioni tra i contenuti diffusi online e altri episodi riconducibili a dinamiche estorsive nel territorio ragusano.