
Vittoria piange la perdita della maestra Cherubina Scolese di 42 anni. La notizia della sua morte ha fatto subito il giro di tutte le scuole vittoriesi e in molti hanno inviato ai familiari messaggi di cordoglio, anche attraverso i social. Cherubina lascia infatti il marito e due figli oltre ai genitori, ai fratelli e alla sorella, i parenti, gli amici e i colleghi che l’hanno conosciuta e apprezzata.
Questo il messaggio con il quale la dirigente scolastica, prof.ssa Angela Fisichella, ha comunica la perdita della “giovane e nostra cara maestra”:
“Siamo attoniti da questo triste evento, non era soltanto una docente ma una persona luminosa ed esempio di professionalità, dedizione e amore per l’insegnamento. Il suo sorriso e la sua pazienza mancheranno immensamente a tutti, ai suoi colleghi, agli alunni e ai genitori. In questo momento di profondo dolore il pensiero va ai cari di Cherubina, ai genitori, al marito e ai figli in particolar modo, e a tutti coloro che le sono stati accanto, a cui rivolgiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze. Il suo ricordo vivrà nelle lezioni che ha insegnato e nell’amore che ha seminato”.
Buon viaggio Cherubina.
La dirigente, i docenti, il personale ATA e le famiglie della comunità scolastica Giovanni XXIII Colonna”.
Questo, invece, il messaggio degli Scout- Gruppo Vittoria 2:
“Abbiamo tutti beneficiato della tua straordinaria capacità di amare e di donarti con amore genuino e incondizionato, continuerai a guidare ognuno di noi con lo stesso amore e generosità. Uniti nella fratellanza Scout, il Gruppo Vittoria 2 si unisce al dolore dei familiari per la perdita della cara Cherubina Scolese”.
In molti la ricordano anche per la sua voce angelica che incantava chiunque la ascoltasse quando si esibiva nel coro del maestro Danilo Ferro.
I funerali avranno luogo domani, venerdì, 20 Giugnoalle ore 16:30 nella Chiesa Sacro Cuore. Il corteo funebre muoverà dalla via Bixio, 318 alle ore 16:00.