Riattivata a Ragusa Ibla la Guardia Medica turistica

64

E’ stata ripristinata, a partire da ieri e fino al prossimo 31 agosto, la Guardia Medica turistica di Ragusa Ibla, assente dal territorio da ben 17 anni. Il servizio sarò attivo dalle ore 08:00 alle 20:00.

Oltre a Ragusa Ibla, saranno riattivate presto anche le postazioni di Marina di Ragusa e Punta Braccetto, la cui ubicazione definitiva verrà comunicata nei prossimi giorni.

A Ragusa Ibla la Guardia Medica Turistica sarà attiva nei locali comunali di via Montereo 2, al piano terra della scuola materna G.B. Marini. La cessione gratuita dei locali è stata disposta con una apposita delibera della Giunta Comunale.

“È una bella storia politica e civica insieme- aveva dichiarato lo scorso mese il sindaco, Peppe Cassì- con il consigliere Sortino artefice di una raccolta firme che ha avuto ben duemila sottoscrizioni. Nonostante la carenza di medici e di operatori sanitari, che purtroppo limita questo tipo di servizio, di fatto nei mesi di maggiore affluenza turistica e di caldo estivo si aggiunge un presidio in più nel cuore della nostra Città, oltre a quello di Piazza Igea e a quelli delle zone balneari. A tutti coloro i quali, a diverso titolo, hanno contribuito a questa nostra piccola ma significativa iniziativa, il ringraziamento della comunità ragusana”.