
Un momento profondamente sentito, quello che si è svolto oggi a Ragusa, dove è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede della Croce Rossa Italiana, destinata al Comitato territoriale. Un traguardo atteso da anni, che finalmente si concretizza grazie alla collaborazione con il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, proprietario dell’immobile, che ha concesso lo stabile in comodato d’uso gratuito, dando nuova linfa all’azione di uno dei più importanti enti del volontariato internazionale.
Taglio del nastro, affidato alla presidente Maria Rita Schembari e al presidente del Comitato CRI di Ragusa, Francesco Fronte,
Con l’inaugurazione della nuova sede, il Comitato di Ragusa potrà ora potenziare i servizi, avviare nuove progettualità e rafforzare il legame con il territorio, in sinergia con enti locali, scuole, famiglie, enti del terzo settore e associazioni.
La cerimonia si è conclusa con un momento conviviale e l’abbraccio simbolico di una comunità che ha voluto testimoniare gratitudine e fiducia verso un’associazione che da oltre un secolo opera nel segno dell’altruismo, della preparazione e della solidarietà.