
La Polizia di Stato di Comiso ha arrestato in flagranza un giovane di 25 anni, di nazionalità rumena, con l’accusa di furto aggravato in abitazione e ricettazione. L’intervento è scattato dopo la denuncia di un furto di autovettura sporta nella stessa mattinata dalla vittima.
La vittima aveva infatti denunciato il furto della propria Fiat 500 avvenuto durante la notte. Grazie al sistema di localizzazione GPS installato sul veicolo, gli agenti della squadra volanti del Commissariato di P.S. sono riusciti a rintracciare l’auto in una zona precisa, dove hanno prontamente predisposto un’operazione di controllo.
Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso il giovane all’interno di un’abitazione nella quale si era introdotto dopo aver forzato l’ingresso dal garage. Il 25enne era intento a rimuovere le targhe dalla Fiat 500 rubata per sostituirle con quelle di un’altra vettura, anch’essa risultata rubata.
Il giovane è stato così arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Comiso, a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e per recuperare ulteriori beni rubati.