Controlli a Niscemi: un arresto, tre denunce e sette sequestri

46

Un arresto, tre denunce, dieci perquisizioni e numerosi controlli su strada: è questo il bilancio dell’intensa attività di controllo del territorio svolta la scorsa settimana dalla Polizia di Stato nel comune di Niscemi. I servizi straordinari, disposti dal questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, erano finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori – in particolare rapine e furti in abitazione – e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Le operazioni hanno coinvolto gli equipaggi del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo. Gli agenti hanno passato al setaccio le aree più sensibili del territorio, considerate a maggiore rischio sotto il profilo della sicurezza.

Nel corso dei controlli sono state identificate 489 persone e 246 veicoli. Le attività hanno portato all’arresto di un uomo colto in flagranza per maltrattamenti in famiglia e alla denuncia di tre soggetti per furto aggravato. Inoltre, sono state eseguite dieci perquisizioni personali e due sequestri.

Sul fronte della viabilità, sono state elevate 26 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, con sette sequestrie quattro fermi amministrativi di veicoli.

Non sono mancati i controlli alle attività commerciali da parte della Polizia Amministrativa del Commissariato, che ha disposto – su provvedimento del Questore – la sospensione della licenza (ex art. 100 TULPS) a un esercizio commerciale per motivi di ordine pubblico.