
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica, in collaborazione con la Stazione Carabinieri locale, hanno eseguito una serie di controlli mirati sulla circolazione stradale e nei confronti di soggetti di interesse operativo, che hanno portato all’arresto di una coppia di conviventi di Ispica con un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.
L’intervento è avvenuto durante un controllo stradale nei pressi del litorale pozzallese. I due, un uomo di 29 anni e una donna di 26 anni, entrambi domiciliati a Ispica, mostravano un atteggiamento sospetto e insofferente alla vista dei militari, che hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale, veicolare e domiciliare.
Nel corso dell’ispezione dell’autovettura è stato rinvenuto nascosto sotto un asciugamano, sul tappetino del passeggero anteriore, un plico postale dal forte odore di droga. Al suo interno, avvolti in due felpe, sono state trovate due confezioni separate: una conteneva 100 grammi di marijuana sottovuoto, mentre l’altra custodiva 52 grammi di MDMA, 6 grammi di metamfetamina e 100 grammi di hashish.
Vista l’entità della scoperta, la perquisizione è stata estesa all’abitazione della coppia, dove sono state trovate ulteriori dosi di hashish, nascoste in un incavo del vano contatore, e cocaina, occultata all’interno di un caricatore per telefono. Inoltre, sono stati sequestrati due bilancini di precisione, strumenti tipici per la pesatura delle sostanze.
I due conviventi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il 29enne è stato portato presso la Casa Circondariale di Ragusa, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.