Pronto Soccorso Cannizzaro Catania: al via domani il trasloco

171

Da domani, mercoledì 9 luglio, il Pronto Soccorso generale dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania trasferirà le proprie attività in locali recentemente ristrutturati, con accesso dall’ingresso principale (F1).

Il trasferimento fa parte di un intervento di rifunzionalizzazione del reparto, realizzato grazie ai fondi della struttura commissariale per il potenziamento della rete ospedaliera siciliana. Tuttavia, i lavori non sono ancora conclusi: gli interventi edili e impiantistici proseguiranno nei locali attualmente occupati dai codici verdi.

Di conseguenza, i mezzi di soccorso e i veicoli per accessi autonomi dovranno ora utilizzare l’ingresso principale F1, dotato di una “camera calda” rinnovata, mentre l’ingresso laterale vicino al Pronto Soccorso pediatrico non sarà più disponibile per questi accessi.

Il nuovo Pronto Soccorso presenta alcune modifiche, come l’aggiornamento degli impianti, la riorganizzazione degli spazi, compresa l’area infettivologica, e la revisione della segnaletica per facilitare i percorsi interni. Sono stati inoltre introdotti nuovi elettromedicali e letti, e sono state adottate misure per migliorare la sicurezza di pazienti e operatori.

Anche l’area esterna è stata modificata, con la creazione di un parcheggio dedicato e la sistemazione della segnaletica stradale per agevolare la viabilità intorno al Pronto Soccorso e agli ingressi principali dell’ospedale.