
Due arresti nelle ultime ore da parte della Polizia di Stato, che ha dato esecuzione a provvedimenti di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di soggetti condannati in via definitiva per reati gravi.
Nel primo caso, gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa hanno arrestato un cittadino nigeriano di 40 anni, riconosciuto colpevole di maltrattamenti aggravati in ambito familiare ai danni della propria convivente. L’uomo dovrà scontare 5 anni di reclusione, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
Il secondo arresto è stato eseguito a Vittoria dal locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania. In manette è finito un 59enne vittoriese, condannato in via definitiva a 2 anni e 5 mesi di carcere per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Entrambi i soggetti, al termine delle consuete formalità, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove sconteranno le rispettive pene detentive.