
La Polizia Locale di Modica ha sanzionato severamente il responsabile dell’abbandono illecito di mobili in strada, dimostrando un’efficace azione di contrasto contro l’inciviltà e il degrado ambientale.
L’episodio ha avuto luogo dopo che un uomo, alla guida di un furgone da lavoro, si era recato presso il Centro Comunale di Raccolta (CCR) di Contrada Michelica per smaltire alcuni vecchi divani. Essendogli stato negato l’accesso a causa delle specifiche normative che regolano l’ingresso ai veicoli da lavoro presso i CCR, l’uomo, in totale spregio delle regole, ha pensato bene di “girare l’angolo” e abbandonare i rifiuti ingombranti direttamente sulla strada pubblica.
A seguito di una segnalazione, gli agenti della Polizia Locale hanno prontamente avviato le indagini. Grazie anche all’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile risalire al proprietario del furgone. Quest’ultimo, una volta contattato, ha dichiarato di aver prestato il veicolo a un amico. Identificato e rintracciato dalla Polizia Locale, il trasgressore è stato pesantemente sanzionato per l’illecito abbandono di rifiuti. Oltre alla multa, si sta valutando attentamente anche l’aspetto penale della condotta, data la gravità dell’atto.