
Nei prossimi giorni, a Scicli, la Polizia Municipale intensificherà i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti e sulla raccolta differenziata in tutto il territorio comunale, comprese le frazioni. Ad annunciarlo il sindaco, Mario Marino, il quale ha precisato che i controlli riguarderanno anche la regolarità delle posizioni TARI di cittadini e attività commerciali, attraverso verifiche incrociate finalizzate a favorire la corretta gestione dei rifiuti e il rispetto degli obblighi fiscali.
Proprio pochi giorni fa, durante un controllo di routine, è stato sanzionato un automobilista che aveva lanciato bottiglie di vetro dal finestrino. L’intervento tempestivo degli agenti, con il supporto dei Carabinieri, ha permesso di identificare i responsabili e di applicare una multa di 216 euro. (Qui il nostro articolo: Donnalucata, lancia bottiglie dall’auto: fermato e multato).
«Prendersi cura dell’ambiente significa prendersi cura della nostra comunità e dei luoghi più belli di Scicli», afferma il Sindaco.