Il grazie a Modica di Cannizzaro, il comandante va in pensione

66

Dopo dieci anni alla guida della Polizia Municipale di Modica e una lunga carriera trascorsa in divisa, Saro Cannizzaro si avvia al pensionamento. L’annuncio del suo collocamento a riposo è stato reso pubblico con un messaggio diffuso sui canali social ufficiali della Polizia Locale, accompagnato da una foto che lo ritrae accanto al sindaco Maria Monisteri.

Figura nota e stimata in città, Cannizzaro ha ricoperto il ruolo di comandante dal 2015, attraversando due diverse amministrazioni comunali. Nel suo lungo messaggio di saluto, ha ripercorso le tappe principali del suo mandato, sottolineando l’impegno profuso per rafforzare la sicurezza urbana, modernizzare il corpo di Polizia Locale e promuovere nuovi strumenti normativi e tecnologici a supporto del servizio pubblico.

Tra i risultati citati figurano l’approvazione di 13 regolamenti comunali, l’introduzione di nuove dotazioni per gli agenti, il potenziamento della videosorveglianza e l’attivazione di una rete di comunicazione digitale diretta con i cittadini. Un’esperienza professionale intensa, definita da Cannizzaro “una missione, più che un lavoro”, vissuta in costante contatto con il territorio.

Il comandante uscente ha infine rivolto un saluto affettuoso alla comunità modicana, ai colleghi e alle istituzioni con cui ha collaborato in questi anni, esprimendo gratitudine per la fiducia ricevuta e augurando buon lavoro a chi continuerà a operare per il bene della città.

Qui il link per leggere la sua lettera, nella versione integrale:

Lettera comandante Saro Cannizzaro