
Giovedì 17 luglio 2025, alle ore 18:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Santa Croce Camerina, si terrà una seduta del Consiglio Comunale convocata per l’esame delle oltre 60 osservazioni presentate dai cittadini relative alla variante al Piano Regolatore Generale (PRG).
Il Consiglio Comunale sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, per consentire a tutti i cittadini di seguire i lavori anche da remoto.
“In queste settimane, gli uffici comunali e l’Amministrazione hanno garantito piena disponibilità al confronto con i gruppi consiliari, offrendo chiarimenti e supporto tecnico per assicurare la massima consapevolezza e serenità nell’esame di ciascuna osservazione, completa dei relativi pareri tecnici – dice il presidente del Consiglio comunale Luca Agnello -. L’incontro rappresenta un momento significativo nel percorso di pianificazione urbanistica del nostro territorio, e si invita la cittadinanza a partecipare attivamente a questo importante passaggio democratico”.