Uomo armato in via Diaz, “avevo paura di un connazionale”

254
Aveva il machete perché temeva che un suo connazionale potesse fargli del male.
Con queste parole l’uomo fermato ieri in via Diaz dalla Polizia di Stato ha tentato di giustificare il suo comportamento agli investigatori. Come si ricorderà, l’uomo ha seminato il panico nel pomeriggio di ieri nel tratto di strada vicino all’ex Ferrotel.
Ha anche tentato di scappare ed è stato fermato solo grazie alla prontezza degli agenti del Commissariato di Vittoria intervenuti. (Qui il nostro articolo: Panico a Vittoria: uomo armato di machete fermato in via Diaz ).
La Polizia era stata avvertita da alcune persone ed era quindi intervenuta immediatamente. L’uomo è stato identificato: si tratta di un marocchino regolare sul territorio che pare fosse in crisi di astinenza da stupefacenti. Portato in Commissariato a prima spiegato le sue ragioni e poi ha accusato un malore. E’ stato quindi portato al Pronto Soccorso in ambulanza.
Nei suoi confronti scatterà una denuncia per porto abusivo di armi improprie. Già un episodio simile si era verificato tempo addietro in via Cavour con un altro straniero.