Modica, spostata la fermata SAIS a Maganuco

50

Cambia da oggi pomeriggio la fermata del bus SAIS Autolinee nella frazione balneare di Maganuco. La decisione è stata presa questa mattina al termine di un sopralluogo effettuato con i vertici della Polizia Locale di Modica, che ha valutato l’esigenza di ottimizzare la viabilità in vista del crescente afflusso di turisti nei prossimi giorni.

Il nuovo punto di sosta sarà spostato davanti all’Hotel Club Conte di Cabrera, lungo il tragitto che collega quotidianamente Maganuco con Modica, Zappulla e Marina di Modica.

La modifica si è resa necessaria per evitare il congestionamento del traffico nella piazzetta centrale della frazione, spesso interessata da rallentamenti, soprattutto nei periodi di maggiore affollamento estivo.

La Polizia Locale fa sapere che la nuova disposizione punta a garantire maggiore fluidità alla circolazione e una maggiore sicurezza per i passeggeri in salita e discesa dai mezzi.

La nuova fermata è già attiva e sarà segnalata da apposita cartellonistica per agevolare residenti e turisti. Nessuna variazione agli orari del servizio.