Revocato il divieto di balneazione a Branco Grande e Kamarina

78

Buone notizie per bagnanti e residenti: è stato ufficialmente revocato il divieto di balneazione nelle zone di Branco Grande e Kamarina Villaggio, lungo la costa ragusana. L’ordinanza emanata giovedì 17 luglio ( Divieto di balneazione a Branco Grande e Kamarina villaggio) è stata annullata in seguito ai nuovi rilievi effettuati dall’Asp, che hanno evidenziato il pieno rientro dei parametri entro i limiti previsti dalla normativa vigente.

A darne comunicazione è il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, che ha espresso soddisfazione per l’esito positivo degli ultimi controlli. Il sindaco ha poi voluto ringraziare pubblicamente l’Asp – in particolare il Dipartimento di Prevenzione e il Laboratorio di Sanità Pubblica – per la tempestività e l’efficienza dimostrate nelle attività di monitoraggio e analisi delle acque.

Non manca, infine, un accenno all’impegno delle Forze dell’Ordine, già coinvolte nei giorni scorsi nelle attività di controllo per identificare eventuali scarichi abusivi che avevano portato all’emissione del divieto.

I cittadini possono dunque tornare a godere in sicurezza del mare di Branco Grande e Kamarina Villaggio.