Incendio a Modica, fiamme domate solo intorno alle ore 19

203

È stato domato nel tardo pomeriggio di ieri l’incendio che ha interessato la zona a ridosso della Modica Mare. Le fiamme, divampate intorno alle ore 13, hanno tenuto in apprensione residenti e automobilisti per diverse ore, con fumo denso e roghi che hanno minacciato abitazioni e attività della zona. L’intervento congiunto delle squadre di soccorso ha permesso di circoscrivere il fronte dell’incendio e ripristinare la viabilità attorno alle ore 19.

A darne comunicazione è stato il sindaco di Modica, Maria Monisteri che sulla sua pagina Facebook ha scritto: 
«Ho ricevuto comunicazione che è stato circoscritto e reso innocuo l’incendio scoppiato nella zona a ridosso della Modica Mare. L’azione portata a termine ha consentito la riapertura del traffico veicolare sull’arteria», ha dichiarato.

Il primo cittadino ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di spegnimento e assistenza, in particolare ai residenti che non hanno esitato a dare una mano nei momenti più critici.
«Voglio ringraziare tutti i cittadini residenti nella zona che si sono prodigati in ogni modo per dare ausilio a quanti hanno lavorato per spegnere le fiamme», ha aggiunto Monisteri, sottolineando il ruolo fondamentale svolto dagli agenti della Polizia Locale di Modica, dal Gruppo Comunale di Protezione Civile, dalle associazioni di volontariato come GOS Modica AVCM ODV, oltre che dai vigili del fuoco, carabinieri, polizia e corpo forestale.

Il sindaco ha inoltre espresso solidarietà a quanti hanno subito danni a causa del rogo, annunciando l’impegno dell’amministrazione a sostenere residenti e aziende colpite.
«Siamo pronti a porre in essere azioni concrete per dare ausilio a chi ha subito danni dal grosso incendio», ha concluso.

Al momento non si conoscono ancora le cause precise dell’incendio ma le autorità competenti stanno effettuando gli accertamenti di rito.

Qui in nostri precedenti articoli:

Modica, incendio ancora in corso: chiuse SP43 e S. Filippo Aguglie

Incendio in via Sorda Sampieri a Modica: strada chiusa per fumo intenso