Niscemi: indagato 30enne per incendio auto e portone di casa

37

La Polizia di Stato di Niscemi ha notificato ieri, 22 luglio, un avviso di garanzia e di conclusione delle indagini a un trentenne del luogo, ritenuto responsabile dell’incendio di un’autovettura e del portone di un’abitazione, avvenuti nella notte tra il 23 e il 24 aprile scorsi.

L’intervento tempestivo del personale della Polizia Municipale di Niscemi ha consentito di limitare i danni, estinguendo le fiamme e impedendo che il rogo si estendesse ad altre vetture parcheggiate nelle vicinanze.

Il trentenne, già noto alle forze dell’ordine con diversi precedenti, è stato inoltre contestato per il reato di recidiva semplice nell’ambito dello stesso provvedimento.

L’individuazione dell’autore è frutto di un’attenta attività investigativa condotta dal Commissariato di Polizia di Niscemi, che ha raccolto prove ritenute sufficienti dalla Procura della Repubblica di Gela per iscrivere il sospettato nel registro degli indagati.

La responsabilità reale del soggetto sarà accertata solo al termine di un eventuale processo e di una sentenza definitiva di condanna.