
Anche il sindaco di Modica, Maria Monisteri, nel partito berlusconiano. L’ingresso ufficiale oggi a Roma, presente il segretario nazionale Antonio Tajani e il segretario regionale Marcello Caruso. “Forza Italia – ha spiegato il primo cittadino della città della Contea – è il punto di approdo del mio percorso che ha avuto nel civismo il suo momento di lungo abbrivio e che sfocia adesso in questa mia scelta. Forza Italia è la casa dei moderati ed il luogo ideale per portare avanti un cammino politico/amministrativo fatto di azione, aderenza al territorio e alla Città che mi onoro di rappresentare da Sindaco, condivisione e dove poter mettere in campo e in pratica quella visione di Modica che può guardare oltre, che tende lo sguardo al futuro, forte del suo passato e della sua storia e consapevole dei suoi mezzi e delle sue potenzialità”.
A distanza di pochi giorni dall’ingresso del sindaco di Ragusa Peppe Cassì, anche la Monisteri ha ufficializzato il suo ingresso che era nell’aria già da tempo, ma di cui mancava il passaggio concreto ed effettivo che oggi si è compiuto.
“Con Nino Minardo è stato facile discutere e naturale decidere insieme, perché non solo condividiamo l’amore per Modica ma anche la reale voglia di proporre una seria e serena azione di cambiamento basata su una altrettanto seria, serena e vera ‘politica di centro’. Dove per centro si intende un’area di incontro e confronto, di comunione di intenti e di dialogo. Dove i valori hanno ancora un senso e la difesa e valorizzazione di essi diventa un ovvio dovere per chi come me, come noi, è chiamato a rappresentare donne e uomini della loro comunità. Forza Italia è la sintesi della mia azione politica, di come intendo oggi il fare politica e di come voglio farlo sempre. Ecco perché c’è stata in me la consapevole convinzione che, esaurita la fase civica, la collocazione naturale era Forza Italia.
Un sentito ringraziamento va al segretario nazionale Antonio Tajani, per la fiducia e l’accoglienza mostrata, e al segretario regionale Marcello Caruso, per il costante lavoro di radicamento e rilancio del partito in Sicilia.
Oggi, entrando in Forza Italia, segno l’inizio di un nuovo capitolo e mantengo la rotta che ha Modica e solo Modica come stella polare”.