Comiso: dal 1° novembre voli in continuità per Roma e Milano

390

Cominceranno il prossimo 1° novembre i voli in continuità territoriale dall’aeroporto di Comiso verso Roma Fiumicino e Milano Linate. È quanto stabilito dall’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, che ha concluso le procedure di aggiudicazione delle gare indette per garantire il servizio con oneri di servizio pubblico.

Ad aggiudicarsi entrambe le rotte è stata Aeroitalia, unica compagnia ad aver partecipato ai bandi per l’assegnazione.

Secondo quanto comunicato ufficialmente, dal primo novembre partiranno due voli giornalieri andata e ritorno per Roma – mattina e pomeriggio – e uno per Milano. Aeroitalia ha annunciato che nei prossimi giorni aprirà la vendita dei biglietti.

I residenti in Sicilia potranno ora usufruire di tariffe agevolate: tra i 27 e i 38 euro per Roma e 50 euro per Milano, a cui vanno però sommate le tasse aeroportuali. Per tutti gli altri passeggeri, invece, si applicheranno tariffe di mercato, più soggette a variazioni.

La misura, finanziata con fondi pubblici, mira a ridurre il divario infrastrutturale tra la Sicilia Sud-Orientale e il resto del Paese.

Intanto, il territorio guarda con interesse ma anche con cautela all’avvio del servizio, in attesa di vedere se questa nuova fase segnerà un vero rilancio dello scalo di Comiso o si rivelerà l’ennesima promessa disattesa.