Caltanissetta, 42enne arrestato per maltrattamenti alla convivente

39

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Caltanissetta con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della convivente. L’intervento degli agenti della sezione volanti è avvenuto in flagranza di reato, dopo una chiamata di emergenza giunta al 112.

All’arrivo nell’abitazione della coppia, i poliziotti hanno trovato la donna visibilmente scossa e impaurita, chiusa in una stanza da letto, mentre il compagno si trovava in evidente stato di agitazione. Secondo quanto riferito dalla vittima, le violenze si sarebbero consumate nel pomeriggio. L’uomo non solo l’avrebbe aggredita fisicamente, ma l’avrebbe anche minacciata gravemente, dicendole che le avrebbe dato fuoco e tagliato la gola, affermando di essere disposto a farsi l’ergastolo.

Il quarantaduenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, era stato più volte denunciato negli ultimi tempi per episodi simili. Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trasferito nel carcere di Caltanissetta, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.