Comiso, è Salah Abdi Abukar la vittima dell’incidente sulla SP4

1174

Ha un nome la vittima dell’incidente stradale registratosi nel pomeriggio di ieri, lungo la strada provinciale 4 che collega Comiso a Pedalino. Si tratta di Salah Abdi Abukar, 36 anni, di origini somale, residente da tempo a Comiso, in via Roma.

Il giovane viaggiava in sella al suo motorino in direzione Pedalino, quando – per cause ancora in fase di accertamento – ha perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto. L’impatto è stato violentissimo: il suo corpo è stato ritrovato a diversi metri di distanza dal ciclomotore. 

I soccorsi sono stati immediati. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato l’uomo in condizioni disperate all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Nonostante i tentativi dei medici, Salah è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

A effettuare i rilievi sono stati gli agenti della Polizia Locale di Comiso, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento si ipotizza un incidente autonomo, ma non si esclude alcuna pista. Si cercherà di chiarire se siano coinvolti altri mezzi o se vi siano responsabilità terze.

Salah Abdi Abukar era molto conosciuto nel suo ambiente di lavoro: svolgeva mansioni di carico e scarico merci al mercato ortofrutticolo di Comiso. In Italia da circa dieci anni, viveva da solo e non aveva parenti nel nostro Paese. Più volte aveva confidato agli amici e ai colleghi di voler tornare nella sua terra d’origine, la Somalia.

La notizia della sua tragica morte ha destato dolore e sgomento tra quanti lo conoscevano e lavoravano con lui ogni giorno.