
Il Luogotenente Cariche Speciali Giuseppe Di Franco, Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Licata, compie oggi 60 anni e lascia il servizio attivo, avendo raggiunto il limite d’età.
Nato a Palma di Montechiaro (AG), Di Franco ha iniziato la sua carriera nel Corpo nel 1987, arruolandosi presso il Battaglione Allievi Finanzieri di Portoferraio e frequentando successivamente il 66° corso “Drava II” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti.
Nel corso della sua lunga militanza nelle Fiamme Gialle, ha prestato servizio in reparti operativi in Calabria e Sicilia, con importanti incarichi investigativi presso le Compagnie di Lamezia Terme, Gela e Agrigento.
Dopo un’intensa esperienza al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Agrigento, è approdato alla Tenenza di Licata, assumendone il comando nel 2023.
In occasione del suo 60° compleanno e del congedo dal servizio attivo, il Comandante Provinciale di Agrigento, Colonnello t.SFP Gabriele Baron, insieme a tutti i colleghi dei reparti della provincia, ha espresso a Di Franco i migliori auguri e un sentito ringraziamento per l’impegno e la dedizione dimostrati durante tutta la carriera.
Il testimone del comando della Tenenza di Licata passa ora al Luogotenente Cariche Speciali Natale Lombardo, anch’egli nato a Palma di Montechiaro e 56 anni, che vanta oltre venti anni di esperienza nei ranghi del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Agrigento.