Audio 2 a Gela con Nadia D’Amato: duetto emozionante

81

Ieri sera il Vela Club di Gela ha ospitato un evento musicale indimenticabile: il concerto degli Audio 2, il celebre duo composto da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, accompagnati da una strepitosa band. Per circa due ore, il pubblico ha potuto sognare sulle note dei loro più grandi successi, da Rotola la vita a Io ho te, da Specchi riflessi a Prova a immaginare fino a Alle 20 e molti altri ancora.

Il successo degli Audio 2 non è mai stato casuale. Fondamentale è stato l’incontro con Mina e suo figlio, il produttore Massimiliano Pani, che hanno creduto nel talento del duo decidendo di produrlo. Grazie a loro, alcune canzoni hanno raggiunto una risonanza nazionale straordinaria, specialmente quando Mina stessa ha scelto di interpretarle, come nel caso della celebre Acqua e sale, duetto storico con Adriano Celentano.

Proprio questa canzone, considerata un vero e proprio pilastro della musica italiana, è stata il momento clou della serata di ieri. Gli Audio 2 hanno voluto condividerla sul palco con Nadia D’Amato, cantante e giornalista vittoriese, nonché collaboratrice della nostra redazione. Nadia, conosciuta dal duo dietro le quinte prima del concerto e ascoltata in apertura della serata, ha così avuto l’opportunità di cantare con gli autori della canzone.

“Ci speravo, ma non osavo nemmeno sognarlo,” ha confessato Nadia, ringraziando Donzelli, Leomporro e il manager Antonio Saeli per questa incredibile opportunità.

“Ammetto che il possibile, seppur inimmaginabile, confronto con la voce di Mina, l’opportunità di cantarla con gli autori (musicisti e cantanti dalle doti vocali straordinarie) e il fatto di non averla nemmeno provata con la band prima di cantarla sul palco mi hanno fatto battere il cuore. Un’emozione indescrivibile, anche per me che (come giornalista) lavoro con le parole”.

L’estate di Nadia prosegue tra giornalismo e musica: questa sera sarà al Lido della Polizia di Caucana con la sua band, Notte Italiana live, mentre il 20 agosto si esibirà a Punta Braccetto e il 22 a Butera, portando la sua passione e la sua voce tra la gente.

Una serata, dunque, all’insegna della musica che unisce, delle emozioni condivise e delle grandi storie che solo la buona musica sa raccontare.

Qui uno stralcio del duetto: