
Un drammatico incidente stradale è avvenuto ieri pomeriggio lungo la Strada Statale 514 “di Chiaramonte”, nei pressi di Licodia Eubea, in provincia di Catania. Lo scontro, avvenuto frontalmente tra un’auto e un minivan, ha provocato la morte di una bambina di appena due anni e il ferimento grave dei genitori, tutti di Comiso.
A commentare la notizia, tra gli altri, anche la sindaco di Comiso, e presidente della provincia, Maria Rita Schembari:
Il vicesindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, che ha scritto:
“Doveva essere una serata in cui ogni stella rappresentava un desiderio, ed invece un grandissimo velo di tristezza ha coperto il cielo e tutti i nostri cuori. Imploriamo questo stesso cielo, nonostante la tremenda disgrazia, ad assistere adesso i genitori.
Piccola bimba, non doveva andare così. No.
Tutti i nostri cuori e le nostre preghiere sono rivolti a te, stellina preziosa”.
Secondo i primi rilievi, la famiglia viaggiava a bordo di una vettura quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un minivan che procedeva in direzione opposta. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo alla piccola, deceduta sul colpo nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118.
I genitori sono stati trasportati in condizioni critiche negli ospedali di Caltagirone e Catania. Le tre persone a bordo del minivan hanno riportato ferite non gravi.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti il personale Anas, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire la viabilità. La statale è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi e il ripristino delle condizioni di sicurezza.
Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia Stradale, che dovrà chiarire la dinamica dello scontro.