
Nel pomeriggio di ieri, durante un controllo stradale, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Noto hanno fermato un uomo di 50 anni a bordo di un motociclo. L’uomo, che viaggiava senza casco protettivo, ha tentato di eludere il controllo dandosi alla fuga.
Raggiunto e sottoposto ad accertamenti, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso quasi quattro volte superiore al limite consentito. Per questo motivo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Non solo: a carico dell’uomo sono state elevate diverse sanzioni amministrative, tra cui la guida senza copertura assicurativa obbligatoria, la mancanza della patente di guida, il mancato uso del casco omologato e il rifiuto di fermarsi all’alt imposto dalla Polizia.
Il motociclo è stato posto sotto fermo e sequestro amministrativo, con successiva confisca del mezzo.