
I Carabinieri della Stazione di Ispica hanno denunciato per lesioni personali aggravate un 17enne di origini marocchine, residente a Rosolini, ritenuto responsabile di una violenta aggressione avvenuta nella tarda serata di domenica scorsa nei pressi di un noto lido della località balneare di Santa Maria del Focallo, nel comune di Ispica.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vicenda sarebbe iniziata con una lite tra più persone, durante la quale la vittima, un giovane di nazionalità tunisina, avrebbe tentato di fare da paciere. Tale intervento, anziché placare gli animi, avrebbe provocato la reazione di uno dei litiganti, convinto di essere stato spintonato dal ragazzo tunisino.
Il diciassettenne lo avrebbe dapprima affrontato verbalmente, per poi passare alle vie di fatto, colpendolo fisicamente. Dopo il primo scontro, si sarebbe allontanato dalla zona per alcuni minuti, tornando poi in compagnia di altri amici. A quel punto, l’aggressione sarebbe degenerata: il minore avrebbe colpito la vittima con una bottiglia di vetro e una sedia in alluminio, per poi sferrare una coltellata all’addome del giovane tunisino.
La vittima, ferita in modo serio, è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Modica, dove i medici hanno diagnosticato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
I militari, intervenuti immediatamente sul posto, hanno raccolto testimonianze e acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, riuscendo così a identificare e ricostruire nei dettagli la dinamica dell’aggressione.
Il diciassettenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.