Scoglitti ospita gara IDPA, protagonista la Tots Academy

17

Precisione, adrenalina e formazione sono stati i protagonisti dell’ultima gara IDPA organizzata dall’Asd Tots Academy, realtà consolidata in Sicilia nel tiro operativo e difensivo, in collaborazione con il poligono Free-Shots di Scoglitti. L’evento si è svolto sotto l’egida del Comitato Provinciale CSEN di Ragusa, registrando la partecipazione di oltre trenta tiratori.

La competizione è stata articolata in tre stage più un warm-up, con un minimo di 53 colpi da sparare, rispettando pienamente gli standard della International Defensive Pistol Association. A coordinare la manifestazione Giovanni Rosso, presidente della Tots Academy e istruttore master, affiancato dal suo staff di esperti.

I risultati hanno premiato le eccellenze dei partecipanti: nella categoria Pistola SSP Classe Sharpshooter, primo posto per Filippo Malandrino e secondo per Giovanni Di Bona; nella classe Marksman, vittoria per Giovanni Rosso, seguito da Salvatore Iacono e Giuseppe Destro Pastizzaro; nella categoria Novice, sul podio Francesco Iurato, Salvatore Di Bona e Antonio Mare; infine, nell’Unclassified, successo di Giuseppe Cantone, con Paolo Genovese secondo e Emanuele Pepi terzo.

L’evento ha rappresentato non solo una competizione sportiva, ma un momento di crescita e condivisione.