Vittoria, 65enne rumeno arrestato per furto aggravato in locale

94

Personale della Polizia di Stato, del Commissariato di Vittoria e del Distaccamento di Polizia Stradale, ha tratto in arresto un cittadino rumeno di 65 anni con l’accusa di furto aggravato.

L’intervento è scattato a seguito della segnalazione del proprietario di un esercizio commerciale di somministrazione di alimenti e bevande, che aveva notato danni alla struttura esterna del locale e la presenza sospetta di un uomo nelle vicinanze.

Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno verificato le immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno mostrato l’uomo introdursi nel locale dopo aver danneggiato il gazebo esterno con un coltello da cucina, creando un varco d’accesso. All’interno del locale, il 65enne si era appropriato di generi alimentari e bevande, successivamente recuperati e sottoposti a sequestro.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di tre coltelli da cucina, motivo per cui è stato denunciato anche per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Terminate le formalità di rito, il 65enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.