Modica, al via le segnalazioni dei danni da tromba d’aria

45

È stato pubblicato sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Modica l’avviso pubblico per la ricognizione dei danni provocati dalla tromba d’aria che sabato 16 agosto ha colpito la città e il suo territorio.

Il sindaco Maria Monisteri Caschetto ha reso noto che i cittadini e le imprese interessate potranno presentare istanza per segnalare le conseguenze subite, sia alle strutture che ai beni mobili.

Le domande dovranno essere inviate entro dieci giorni dalla data di pubblicazione all’indirizzo PEC [email protected]. In alternativa, sarà possibile consegnare la documentazione in triplice copia presso l’Ufficio Protocollo del Palazasi.

“Nei prossimi giorni – ha dichiarato il sindaco – la Giunta municipale delibererà per presentare alla Regione istanza di riconoscimento dello stato di calamità, al fine di affrontare le gravi conseguenze dell’evento atmosferico dello scorso fine settimana”.

Una volta raccolte le segnalazioni, l’Ufficio comunale di Protezione Civile provvederà a trasmettere tutta la documentazione al Dipartimento regionale, in tempo utile per la valutazione delle richieste.