
Passaggio di consegne al vertice del Gruppo della Guardia di Finanza di Caltanissetta: il Capitano Andrea Zangaro assume l’incarico di Comandante, subentrando al Tenente Colonnello Beppe La Sala, destinato al prestigioso ruolo di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della sede.
Il Capitano Zangaro, 32 anni, è originario di Sant’Agata di Militello (Messina). Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso le Università di Roma Tor Vergata e Bergamo, si è arruolato nel Corpo nel 2012, frequentando il 112° Corso per Ufficiali tra le sedi di Bergamo e Roma. Prima di arrivare a Caltanissetta, ha prestato servizio al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Como, dove ha guidato la Sezione Reati Fallimentari e Societari.
Il Ten. Col. Beppe La Sala lascia invece la guida del Gruppo di Caltanissetta dopo tre anni di intensa attività, segnati da risultati di rilievo in settori investigativi delicati e strategici: dal contrasto alle frodi fiscali all’aggressione dei patrimoni di origine illecita, dalla lotta al traffico di sostanze stupefacenti alla tutela della spesa pubblica, senza tralasciare il controllo economico del territorio e il concorso all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Nel corso della cerimonia di avvicendamento, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, Colonnello Stefano Gesuelli, ha espresso il proprio ringraziamento al Ten. Col. La Sala per l’ottimo lavoro svolto e gli ha rivolto un sincero in bocca al lupo per il nuovo incarico. Allo stesso tempo, ha formulato i migliori auguri al Capitano Zangaro, chiamato ora a proseguire l’impegno del Reparto nel solco della legalità e della tutela delle istituzioni.