Ragusa, tragedia in azienda agricola: muore ragazzo di 15 anni

3328
Foto di repertorio

Un drammatico incidente si è verificato oggi nelle campagne di Ragusa, al confine con il territorio di Chiaramonte Gulfi, dove un ragazzo di 15 anni ha perso la vita all’interno di un’azienda agricola.

Le circostanze della tragedia restano ancora incerte. Alcune prime indiscrezioni parlano di un incidente con un trattore o da una macchina agricola per il fieno. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che, valutata la gravità della situazione, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano e il ragazzo, che in quel momento si trovava nell’azienda di famiglia, è deceduto prima dell’arrivo dell’elicottero.

Sul luogo del dramma sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e comprendere le cause del decesso. Si attende l’arrivo del magistrato di turno, che coordinerà gli accertamenti e disporrà gli ulteriori approfondimenti necessari.

Sulla tragedia è intervenuto il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, che ha ufficialmente reso noto il nome della vittima: “La terribile notizia della morte di un ragazzo di 15 anni, Andrea Passalacqua, studente del Fabio Besta di Ragusa, schiacciato da un trattore nella azienda agricola di famiglia alle porte della città, lascia sgomenti tutta la nostra comunità. Alla sua famiglia e agli amici il cordoglio e la vicinanza mia e di tutti i ragusani”.
Questo, invece, il messaggio della Scuola Calcio Ragusa Boys:
“CIAO ANDREA
Tutto lo staff del Ragusa Boys si stringe con profondo affetto al dolore della famiglia Passalacqua per la prematura scomparsa del figlio Andrea.
Andrea, un ragazzo gentile, dolce e premuroso, era un giovane atleta del Ragusa Boys.
Le parole non possono esprimere appieno la tristezza di fronte a una simile tragedia.
Ciao Andreuccio, ricordiamo le tue lunghe corse in campo, ora correrai libero in mezzo agli angeli.
Lo staff💔