
Si sono svolti questa mattina, nella chiesa di Maria Ss Nunziata a Ragusa, i funerali di Andrea Passalacqua, il 15enne rimasto schiacciato sotto un trattore nell’azienda agricola di famiglia. I genitori, la sorella, i parenti e gli amici hanno rivolto l’ultimo saluto ad un ragazzo che si stava appena affacciando alla vita e che una sorte tragica ha voluto strappare all’affetto dei propri cari. A celebrare il rito funebre, alla presenza di diverse autorità, il parroco Don Filippo Bella.
Le circostanze della tragedia restano ancora incerte. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che, valutata la gravità della situazione, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano e il ragazzo, che in quel momento si trovava nell’azienda di famiglia, è deceduto prima dell’arrivo dell’elicottero.
Sul luogo del dramma sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e comprendere le cause del decesso.