
Un importante traguardo è stato celebrato nei giorni scorsi a Ragusa: Don Giuseppe Ramondazzo, Cappellano della Polizia di Stato della provincia, ha festeggiato i 40 anni di ordinazione sacerdotale con una messa presso la parrocchia Beato Clemente Marchisio, di cui è parroco.
Alla celebrazione hanno partecipato numerosi fedeli e una rappresentanza della Questura locale, a testimonianza del profondo legame tra Don Ramondazzo e la comunità della Polizia di Stato.
Il Questore Marco Giambra, intervenendo a margine della funzione religiosa, ha espresso a nome di tutti i poliziotti della provincia i più sentiti auguri per questo significativo anniversario. “Ringraziamo Don Giuseppe per la preziosa e costante presenza nella nostra comunità – ha dichiarato – e per l’impegno quotidiano che profondamente mette nel suo servizio, come guida spirituale sempre attenta e vicina alle esigenze del personale”.
Quarant’anni di vocazione e servizio hanno reso Don Ramondazzo una figura centrale non solo per i fedeli della parrocchia, ma anche per uomini e donne della Polizia di Stato che ogni giorno possono contare sulla sua vicinanza e sul suo supporto spirituale.