
Tre importanti interventi di miglioramento antisismico prenderanno il via nei prossimi mesi per garantire maggiore sicurezza alle strutture sanitarie del territorio. Gli interventi riguarderanno l’Ospedale “Regina Margherita” di Comiso, l’Ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa Ibla e la Residenza Sanitaria Assistenziale di Ragusa, con un investimento complessivo di oltre 30 milioni di euro: 15,2 milioni per Comiso, 11,2 milioni per Ragusa Ibla e 4,2 milioni per la RSA.
La notizia è stata diffusa dal deputato regionale di Fratelli d’Italia, on. Giorgio Assenza, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “La firma dei contratti finalizzati all’adeguamento e al miglioramento antisismico delle tre strutture sanitarie è un’ottima notizia che testimonia la centralità del nostro territorio e ne consolida la posizione. Si trattava di un appalto il cui iter era rimasto bloccato per oltre dieci anni e mi ritengo molto soddisfatto per aver contribuito ad accelerarne le procedure e a scongiurare la perdita dei fondi”.
Gli interventi rientrano nel piano di messa in sicurezza delle strutture sanitarie siciliane.
“Questi interventi- aggiungono dall’Asp di Ragusa- si affiancano a quelli già in corso, come la realizzazione di case e ospedali di comunità finanziati con fondi PNRR, e contribuiscono a fare dell’ASP di Ragusa la prima stazione appaltante della provincia”.