Acate, arrestato per spaccio giovane vittoriese

199

I Carabinieri della Stazione di Acate, insieme ai militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” – Squadriglia Falco 11, hanno arrestato un vittoriese di 21 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio mirato al contrasto dei reati legati alla droga, i militari hanno eseguito un controllo in una serra intestata al giovane. All’interno di un’area adibita a deposito attrezzi hanno trovato circa 664 grammi di marijuana, 11 piantine e 7 semi dello stesso stupefacente.

Gli accertamenti sono stati estesi anche all’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti ulteriori 22 grammi di marijuana. Secondo i Carabinieri, la quantità e le modalità di occultamento escludono un uso esclusivamente personale, facendo invece ipotizzare una destinazione allo spaccio.

L’uomo è stato arrestato e, al termine delle procedure di rito, posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.