
Per la prima volta dopo molti anni, tutte le Guardie mediche della provincia di Ragusa disporranno di organici completi. A partire dal 1° settembre, infatti, la U.O.C. Assistenza sanitaria e specialistica di base dell’ASP, diretta dalla dott.ssa Carmela La Terra, ha conferito 25 nuovi incarichi di continuità assistenziale.
Il risultato più significativo riguarda il presidio di Vittoria, che potrà contare su tre nuovi dirigenti medici – due con incarico di 24 ore settimanali e uno di 12 ore – per un totale di cinque unità. In questo modo sarà garantita la copertura di tutti i turni. A darne notizia l’Asp di Ragusa che spiega come si tratti di un risultato raggiunto alla fine di un percorso avviato nei mesi scorsi.
Il direttore generale, Giuseppe Drago, ha sottolineato come l’arrivo di giovani medici, “dotati di entusiasmo e spirito di abnegazione”, rappresenti un segnale incoraggiante per la sanità del territorio. Un rafforzamento che, ha aggiunto, troverà ulteriore consolidamento con l’attivazione delle Case e degli Ospedali di comunità.