
I Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno arrestato un ventinovenne del posto, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ragusa.
L’uomo dovrà espiare una pena di 2 anni e 1 mese di reclusione, come disposto dall’Autorità giudiziaria, a seguito del processo che lo ha riconosciuto colpevole di condotte violente e prevaricatorie nei confronti della compagna.
Secondo quanto accertato, durante l’estate 2023, il ventinovenne avrebbe posto in essere reiterate minacce verbali e fisiche, accompagnate da una presenza costante e non gradita nei luoghi frequentati dalla donna. Tali comportamenti hanno profondamente inciso sulla vita della vittima, costringendola a vivere in uno stato di ansia e timore per la propria incolumità.
Le indagini hanno portato all’emissione di un provvedimento restrittivo della libertà personale. Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa per l’espiazione della pena.