
Dopo oltre tre anni di attività amministrativa, l’assessore Gianni Falla ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dall’incarico affidatogli dal sindaco Mario Marino all’inizio del mandato. La decisione, formalizzata con carattere irrevocabile, è stata motivata da sopraggiunti impegni professionali e turni di lavoro che non gli consentono di garantire la presenza necessaria nell’attività di giunta.
Nel suo messaggio di congedo, Falla ha espresso parole di stima e riconoscenza nei confronti del primo cittadino, dei colleghi della giunta, della presidente del consiglio, dei consiglieri comunali e del capo settore benessere di comunità, sottolineando di sentirsi “onorato per l’esperienza compiuta in questi anni”.
Il sindaco Marino, prendendo atto delle dimissioni, ha ringraziato l’assessore per i 38 mesi di lavoro svolti al servizio della comunità di Scicli, evidenziando l’impegno profuso e i risultati ottenuti nel corso del mandato.
Le deleghe detenute da Falla – centri di incontro, spettacolo, folclore e tradizioni, pari opportunità, turismo e promozione del territorio, decentramento e borgate – saranno trattenute ad interim dallo stesso sindaco.
Con l’uscita di scena di Falla, l’amministrazione Marino si prepara ora a ridefinire gli equilibri interni per affrontare la seconda parte del mandato.