
Tra sirene, caschi e tanta dedizione, nasce una storia d’amore che ha fatto battere forte i cuori del gruppo 107 Protezione Civile di Vittoria. Protagonisti, Ines Nouri e Antony Alba, entrambi volontari appassionati e operatori antincendio, che si sono conosciuti durante il difficile periodo del Covid, quando il lavoro di squadra era più importante che mai.
Lei di origini tunisine, lui vittoriese, entrambi quasi trentenni, hanno condiviso decine di interventi e momenti di pura adrenalina. E tra un’emergenza e l’altra… l’amore è sbocciato, abbattendo anche ogni tipo di barriera culturale.
Le nozze sono state celebrate questa mattina, con rito civile, dall’assessore Cesare Campailla. Domani, invece, il rito religioso con l’Imam di Vittoria.
“È bellissimo vederli così felici”, raccontano i colleghi del gruppo, guidato dal dirigente Giovanni Buonvicino, che li hanno visti crescere professionalmente e personalmente, tra turni, esercitazioni e tanta solidarietà.
La loro storia ricorda a tutti che la grande famiglia della Protezione Civile non vive solo di interventi e servizi, ma anche di emozioni, amicizie profonde e ora… di nuovi inizi romantici. Un brindisi virtuale va ad Ines e Antony anche da parte della redazione di Ragusah24: che la vostra vita insieme sia altrettanto coraggiosa e appassionata quanto il vostro impegno in Protezione Civile!