Ultimo saluto a Roberta Occhipinti, il dolore di Modica

655

Si sono svolti oggi pomeriggio, presso il Santuario Madonna delle Grazie di Modica, i funerali di Roberta Occhipinti, la 59enne autista soccorritrice del 118 tragicamente scomparsa mercoledì sera in un incidente stradale lungo la Marina di Ragusa-Santa Croce.

Roberta era conosciuta e stimata non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua disponibilità e umanità. Colleghi, amici e cittadini comuni si sono stretti intorno alla famiglia in un silenzio carico di emozione.

Particolarmente sentita la partecipazione del personale sanitario, autorizzato a presenziare in divisa compatibilmente con i turni di servizio. All’ingresso del santuario erano schierati il picchetto d’onore e lo stendardo aziendale, segni tangibili del cordoglio e della vicinanza dell’Azienda alla famiglia della compianta autista soccorritrice.

Il Presidente Riccardo Castro, a nome di tutta la Seus 118, ha espresso ai suoi cari i sentimenti di profondo cordoglio e di sincera partecipazione al lutto.

Un lungo applauso ha accompagnato l’uscita del feretro, un ultimo abbraccio collettivo a una donna che ha speso la sua vita al servizio degli altri.