Cambio al vertice del Nucleo PEF di Caltanissetta

27

Dopo quattro anni intensi alla guida del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria (PEF) di Caltanissetta, il Tenente Colonnello Antonino Sciabarrà lascia il capoluogo nisseno per assumere un prestigioso incarico presso il Comando Provinciale di Agrigento.

Durante il suo mandato, iniziato nel 2021, il Ten. Col. Sciabarrà ha guidato importanti indagini nei settori strategici del Corpo, con particolare attenzione al contrasto alla criminalità organizzata, al traffico di sostanze stupefacenti, alle frodi fiscali e alla tutela della spesa pubblica a livello locale, nazionale ed europeo. Nel corso della carriera, l’Ufficiale ha ricoperto incarichi operativi di crescente responsabilità nelle sedi di Milano, Torino, Palermo e Siracusa.

Al suo posto arriva il Tenente Colonnello Beppe La Sala, già in servizio presso il Gruppo di Caltanissetta negli ultimi tre anni. Arruolatosi nel Corpo nel 2004, La Sala ha maturato esperienze operative nelle province di Bari, Milano, Palermo, Enna e, più recentemente, Caltanissetta, operando in comparti strategici delle Fiamme Gialle.

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, Colonnello Stefano Gesuelli, ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dal Ten. Col. Sciabarrà, consegnandogli un elogio per i risultati raggiunti alla guida del Nucleo PEF e formulandogli i migliori auguri per il nuovo incarico ad Agrigento.

L’occasione ha permesso inoltre di sottolineare l’eccellente operato del Nucleo PEF e di augurare al Ten. Col. La Sala buon lavoro nel nuovo comando, con l’auspicio di proseguire sulla strada degli importanti risultati conseguiti negli ultimi anni.