Acate, torna a casa l’uomo che ieri ha generato il panico

250

Sarebbe tornato a casa per continuare a seguire la cura domestica prescritta dalle autorità sanitarie l’uomo di nazionalità romena che ieri ha creato il panico ad Acate. 

Secondo alcune testimonianze, nel pomeriggio di ieri l’uomo avrebbe minacciato di aprire il gas nella propria abitazione, generando momenti di tensione che hanno attirato numerosi curiosi. Pare che nessuno di questi, però, abbia chiamato il numero unico per le emergenze, l’112. Una gazzella impegnata in un normale servizio di controllo del territorio ha notato qualcosa di anomalo e si è fermata, intervenendo immediatamente. Sul posto sono stati fatti intervenire i Vigili del Fuoco e il personale del 118.  Con non poca difficoltà, il soggetto è stato riportato alla calma.

Fonti interne riferiscono che l’uomo sarebbe già seguito per problemi psichiatrici e che, dopo qualche giorno in ospedale, sarebbe stato rimandato a casa per proseguire la terapia. L’uomo potrebbe aver quindi interrotto temporaneamente l’assunzione dei farmaci, contribuendo al peggioramento della condizione.