Gela, due ventenni arrestati per furto aggravato di ferro

20

Due giovani di vent’anni sono stati arrestati in flagranza dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato di materiale ferroso, asportato da una proprietà privata di Gela.

Secondo quanto riferito dal Commissariato di Pubblica Sicurezza, gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata sulla linea di emergenza. Dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’abitazione è emersa la presenza dei due giovani, che si erano introdotti all’interno della proprietà a bordo di un autocarro, asportando una struttura di ferro.

I poliziotti hanno quindi avviato le ricerche, rintracciando poco dopo i due sospetti all’interno di un deposito di materiale ferroso nel quale è stata recuperata la refurtiva.

Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Gela, i due sono stati inizialmente condotti agli arresti domiciliari. Successivamente, il Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Gela e l’obbligo di presentazione presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Si ricorda che, secondo il principio di presunzione di non colpevolezza, la responsabilità dei due ventenni sarà accertata solo in seguito a sentenza definitiva.