
È deceduto all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa Giuseppe Raimondo, 45 anni, pastore rimasto gravemente ferito da un colpo di arma da fuoco lo scorso 22 agosto nelle campagne di Scicli. L’uomo, trasferito inizialmente all’ospedale di Modica, era stato poi ricoverato a Ragusa in condizioni critiche. Nonostante le cure mediche, Raimondo non è riuscito a superare le lesioni riportate all’addome.
La tragedia si è consumata in contrada Fondo Oliva, durante quella che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata una battuta di caccia al cinghiale. La dinamica dell’accaduto resta ancora avvolta nel mistero e gli inquirenti stanno conducendo approfondite indagini per chiarire i contorni della vicenda.
Fonti sanitarie avevano dichiarato che le condizioni di Raimondo erano sempre state molto gravi, e per questo motivo l’intervento chirurgico non era stato possibile. Le autorità locali stanno raccogliendo testimonianze e valutando eventuali responsabilità nell’incidente che ha tolto la vita al pastore.