
Dopo la terza riunione di fatto conclusasi con un nulla di fatto, sembra aprirsi la strada per il commissariamento del circolo Pd di Ispica.
Troppe le contrapposizioni interne che non consentirebbero di procedere con l’attività politica e che bloccherebbero l’operatività del circolo. Da qui l’ipotesi, ancora da vagliare ufficialmente e da sottoporre ai previsti passaggi statutari, di commissariare il circolo per ristabilire la serenità e l’equilibrio.
Sulla notizia, trapelata già ieri sera, abbiamo chiesto conferme al segretario provinciale Angelo Curciullo che al momento preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione, essendo una situazione work in progress, anche se la geografia appare abbastanza chiara.
Non si escluderebbe, ma si tratta ovviamente di congetture, che i serpeggianti malumori potrebbero essere anche ricondotti alla situazione di qualche mese fa quando vi sono state posizioni diversificate, all’interno del circolo, relativamente alla posizione da assumere nel condividere o meno la sfiducia al sindaco Innocenzo Leontini.