Gela, arrestata 24enne: sequestrata cocaina e munizioni in casa

108

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno arrestato una giovane donna di 24 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nelle attività di prevenzione e controllo del territorio messe in atto dal Comando Provinciale di Caltanissetta, con particolare attenzione alle aree frequentate dai giovani.

Durante una perquisizione personale, veicolare e domiciliare, i militari hanno sequestrato circa 1 kg di cocaina suddivisa in cinque buste, 1,13 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e due bilancini di precisione intrisi di droga. Rinvenuti anche 1.775 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Le attività investigative hanno portato anche alla scoperta di munizionamento occultato in casa: 105 cartucce calibro 9×21 e 23 cartucce calibro 7,65, per le quali la donna è stata deferita in stato di libertà.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Gela, l’arrestata è stata trasferita presso la Casa Circondariale Femminile di Agrigento. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, l’indagata è da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva.