
Quasi mezzo chilo di marijuana nascosto in buste di patatine: è quanto hanno scoperto i finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta nel corso di un’operazione antidroga denominata “Delivery Express”, avviata già nei primi mesi dell’anno e che mira a contrastare lo spaccio nel capoluogo nisseno.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Caltanissetta hanno fermato in città due giovani provenienti dall’Agrigentino, trovati in possesso della droga mentre viaggiavano a bordo della loro auto. La sostanza, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 9 mila euro. Come anticipato, la droga era nascosta all’interno di sacchetti di patatine.
Su disposizione della Procura, i due ragazzi sono stati arrestati in flagranza di reato. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto applicando nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora in tutta la Sicilia.
L’operazione conferma – sottolinea la Guardia di Finanza – l’impegno quotidiano nel presidio del territorio e nella repressione dei reati che generano maggiore allarme sociale.
Si ricorda che, per gli indagati, vale il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.