
Un uomo di 61 anni, originario di Modica e attualmente residente a Ragusa, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo il ritrovamento di un’arma e di munizioni detenute illegalmente.
L’operazione è scattata a seguito della denuncia dell’ex moglie, che lo aveva accusato di atti persecutori, anche nei confronti della figlia ventiduenne. Il sospetto che l’uomo disponesse di armi ha portato gli agenti del Commissariato di Modica e della Squadra Mobile di Ragusa a effettuare una perquisizione nella sua abitazione.
All’interno di una cassaforte è stata rinvenuta una pistola semiautomatica Beretta calibro 9, completa di due caricatori con 18 cartucce. Nascoste in casa sono state trovate inoltre 125 cartucce calibro 7.65, mentre nella sua auto era custodito uno storditore elettrico, considerato a tutti gli effetti un’arma la cui detenzione è vietata senza autorizzazione.
L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e denunciato alla Procura di Ragusa per possesso abusivo di munizioni e atti persecutori.